FarmaPiemonte

Associazione Provinciale di Torino

Avviso ai colleghi assegnatari di nuova farmacia

Caro Collega,
desidero innanzitutto complimentarmi per il brillante risultato da Lei ottenuto al recente Concorso per Sedi Farmaceutiche bandito dalla Regione Piemonte.
Questa mia lettera nasce dal desiderio di presentare non tanto Federfarma Torino (l’Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Torino), alla quale sono regolarmente iscritte tutte le Farmacie del territorio, quanto i servizi da essa erogati agli Associati ed anche ad altre farmacie del Piemonte.
Unica in Italia, l’Associazione, direttamente o attraverso le Società partecipate (si veda, in proposito, la strutturazione della nostra organizzazione) e/o specifiche partnership, é in grado di provvedere a quella miriade di carichi burocratici che, se non delegati, costringerebbero il Titolare a spendere il suo tempo per adempiervi, anziché dedicarlo ai suoi clienti.
Tutto ciò che esula dal puro aspetto professionale della Farmacia viene da noi gestito con la massima attenzione.
In particolare, le problematiche legate al servizio farmaceutico, la contabilità, le questioni fiscali e tributarie e la gestione del personale fanno parte dell'universo di servizi erogati dalla scrivente; il tutto a costi contenuti in quanto gestiti in economia con noti professionisti, ma sempre sotto l’attento controllo dell’Associazione.
Ma desidero anche comunicarLe che – ovviamente solo nel caso che abbia vinto una sede nella nostra Provincia -, ben prima che Lei possa sottoscrivere la sua domanda di iscrizione all’Associazione, tutto il personale dei vari Uffici é a Sua disposizione per venirLe in aiuto nel disbrigo delle molte formalità cui dovrà adempiere per poter finalmente alzare i battenti della sua nuova Farmacia.

In attesa di poterLa incontrare di persona, Le rinnovo le mie più sentite congratulazioni e spero di poterLa al più presto annoverare tra i nostri Associati e/o tra i fruitori dei nostri servizi.

Cordiali saluti.
Il Presidente di Federfarma Torino
(dr. Luciano Platter)

ELENCO SOCIETA’ PARTECIPATE O PARTNERS

FEDERFARMA TORINO (tel.011.65 90 111)
Servizi sindacali/professionali
FARMADATI srl (tel.011.56 98 151)
Servizi contabili, adempimenti IVA, bilanci, archiviazione ottica fatture, tenuta e conservazione delle scritture obbligatorie ai fini della normativa civilistica e fiscale.
FARMATRIBUTI srl (tel.011.56 98 222)
Consulenza tributaria, adempimenti fiscali, versamento imposte dirette ed IMU, controllo di gestione, pratiche immobiliari, successioni, donazioni ed operazioni straordinarie
ASPED srl (tel.011.56 97 500)
Consulenza sul lavoro, elaborazione stipendi
FARMASERVIZI FORMAZIONE srl (tel.011.56 98 952)
Aggiornamento professionale ECM, provider autoreferenziante
FARMASERVIZI srl (tel.011.56.98.958)
Servizi vari per le farmacie (tariffazione ricette, consulenza privacy e sicurezza lavoro, …)
FARMAUNITI soc. cooperativa (tel. 011.56 98 950)
Gruppo di acquisto che aggrega circa 700 farmacie di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta (acquisti, strategie di mercato, comunicazione, analisi statistiche dati commerciali)
FARMAONLUS
Onlus dedicata ad attività benefiche
FARMAGESTIONI soc. cooperativa (tel. 011.65 90 204)
Finanziaria co-proprietaria (insieme al Comune di Torino) di Farmacie Comunali Torino s.p.a.
PASQUALE BRUNO SpA
Società immobiliare proprietaria dei locali ove sono ubicate le società del gruppo Federfarma Torino - Associazione Titolari di farmacia di Torino
BANCA ALPI MARITTIME
Banca di Credito Cooperativo di Carrù – Società Cooperativa per azioni
Filiale di Torino – Via Santa Teresa, 26 (tel. 011.38 28 527)